Finiture e materiali
Rossini 50 offre un’ampia gamma di finiture e materiali eccellenti, selezionati in base a un ottimo rapporto qualità prezzo e caratterizzati da proposte originali che seguono le tendenze e le tecnologie più innovative. Affidati all’esperienza dei nostri professionisti.
le essenze del legno
Un’anta impiallacciata consiste nell’applicazione, su un supporto grezzo, di un sottile strato di legno che può essere tinto permettendo di ottenere una finitura personalizzata.
le trasparenze del vetro
L’anta in vetro è caratterizzata da una struttura perimetrale in alluminio con applicato un frontale in vetro che può essere sia colorato che trasparente in varie tonalità.
il laminato
Un’anta laminata consiste in un pannello grezzo rivestito da strati di lamine impregnate con resine termoindurenti, con la possibilità di ottenere sullo strato finale vari tipi di decoro effetto legno, pietra o tinta unita.
il FENIX
Il Fenix è un materiale altamente innovativo composto da una struttura in cellulosa e resine, progettato con l’ausilio di nanotecnologie, in modo da creare un prodotto omogeneo e non poroso ad alta densità con caratteristiche uniche: struttura ultra matt e finish setoso e morbido. Inoltre si può utilizzare sia per il top che per le ante.
il laccato
Un’anta laccata è un pannello di fibre legnose completamente verniciato che permette di avere un risultato omogeneo e privo di giunzioni. È altamente personalizzabile consentendo una finitura in qualsiasi colore RAL o NCS.
i Top in Gres
Il top cucina in gres porcellanato è una miscela di materie naturali pressate e sottoposte a un processo di cottura che lo rende resistente agli urti e agli sbalzi termici.
i top in hpl
La particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olii e vapore. Su richiesta è possibile riprodurre le ante con la stessa finitura del top.
i top in quarzo
Il top cucina in quarzo, essendo un materiale composto da sabbie di quarzo e resine. Possiede eccellenti proprietà quali durezza e resistenza all’abrasione.
il corian
Il Corian è un materiale solido, non poroso, omogeneo composto da resina acrilica e minerali naturali. Omogeneo in tutto il suo spessore, robusto e resistente agli utilizzi tipici delle zone ad alto impiego.